TROVA IL TUO IMMOBILE

vendita affitto

Contattaci:

Tel +390185 723256 Cel +39349 4536887 recco@mbagenzieimmobiliari.it
Banner Mutuo

Idee bagno: come realizzare in modo semplice il bagno dei vostri sogni

Inserito il 12/11/2021

Spesso si sceglie di trasformare il proprio bagno anche per motivi estetici e funzionali: tra gli interventi di questo tipo, i più eseguiti sono la sostituzione della vasca da bagno con una spaziosa doccia oppure l'installazione di complementi d'arredo su misura.

Oggi, grazie all'impiego di materiali e tecnologie innovative, è possibile realizzare bagni dotati di ogni comfort, senza rinunciare al design. Vediamo insieme quali interventi effettuare per ristrutturare il bagno in modo rapido ed efficiente.

 

Ristrutturazione bagno completa con Bagni Italiani


Per ristrutturare la zona bagno, è necessario rivolgersi a professionisti specializzati, che possiedano competenze ed esperienza nel settore in cui operano. Il rifacimento del bagno comprende infatti procedimenti complessi, i quali devono essere eseguiti in modo preciso: si pensi ad esempio, all'adeguamento degli impianti elettrici o idrici, alla demolizione di muretti e pareti oppure alla tinteggiatura delle pareti.

Mobile sospeso per ristrutturazione bagno


Se desiderate cambiare radicalmente l'aspetto del vostro bagno per trasformarlo in una stanza più funzionale e dal mood contemporaneo, i prodotti e i servizi offerti da Bagni Italiani sono la soluzione perfetta per voi.

L'azienda, che opera nel settore fin dai primi anni Ottanta, è specializzata nella ristrutturazione bagni e si occupa dell'installazione di arredi e sanitari, della ritinteggiatura e dello svolgimento di interventi sugli impianti. Il tutto in soli 5 giorni lavorativi!

Ristrutturare il bagno: modello Cherry


Tra i servizi proposti da Bagni Italiani sono inclusi anche la pulizia del locale, lo sgombero e la progettazione su misura della cabina doccia, che verrà realizzata in modo tale da sfruttare al meglio lo spazio disponibile all'interno del bagno.

Inoltre, nel catalogo proposto dall'azienda, è possibile scegliere prodotti 100% Made In Italy fabbricati con rivestimenti e materiali di altissima qualità e disponibili in svariate finiture.

 

Arredare il bagno con il look moderno e minimale di Bagno Design


Linee e complementi moderni caratterizzano il Bagno Design, una delle proposte più innovative di Bagnitaliani.

Bagno Design di Bagni Italiani


Linee precise, ben definite, eclettiche: questo bagno ristrutturato è ideale per chi ama il design semplice, ma con stile, e per chi desidera uno spazio funzionale e nel contempo curato nei minimi dettagli.

I sanitari a pavimento dalle linee compatte e tondeggianti si poggiano su un pavimento realizzato con delle piastrelle dalla forma quadrata colore grigio modello Loft.

Sanitari Design per rifacimento bagno


Le piastrelle sullo sfondo donano colore e profondità alla parete: infatti la prima parte con la sua trama geometrica e colorata crea movimento, mentre la seconda parte realizzata con un rivestimento in rilievo crea profondità.

Il mobile bagno in legno modello Wood invece è realizzato da un tavolo di supporto che funge da ripiano per la vasca del lavabo e presenta al di sotto una cassettiera mobile.

A questo mobile sono associati anche degli elementi sospesi, uno chiuso e uno a vista che donano carattere alla parete.

Dettaglio mobile bagno design Wood


Il box doccia Venere è dotato di apertura sul lato corto ed è realizzato con profili in alluminio, argento o cromato, le ante sono in cristallo temperato, e sono disponibili con finitura a buccia d'arancia o trasparente ed hanno uno spessore di 6 mm.

Doccia Venere per bagno design ristrutturato



 

Eleganza e stile con il Bagno Fantasy Hot


La soluzione bagno Fantasy Hot è caratterizzata da elementi contemporanei e romantici, funzionali e di design.

Bagno Fantasy hot


In questo caso, vengono proposti i sanitari a filo sospesi, che si distinguono dagli altri modelli a catalogo per la loro forma più tondeggiante.

Il mobile bagno anch'esso sospeso è composto da una base per lavabo da appoggio, due moduli con cassetto e due elementi a giorno sospesi.

Mobile bagno Fantasy Hot di Bagni Italiani


L'installazione a parete di questi elementi sospesi, realizzati con finitura Pino sbiancato e Rovere tabacco, crea un piacevole gioco di volumi.

Parete con piastrelle bagno ristrutturato Fantasy Hot


Per donare all'ambiente un aspetto moderno e luminoso, è possibile scegliere un pavimento in gres in nuance chiara a cui abbinare piccole piastrelle quadrate, decorate e colorate che creano contrasto con i sanitari e con il pavimento.

 

Vasche da bagno Bagni Italiani: i modelli disponibili


Con Bagni Italiani avete la possibilità di rifare il bagno a seconda delle vostre esigenze, perciò, se preferite installare una vasca, potete scegliere quella più adatta in base ai modelli proposti dall'azienda.

Sostituzione vasca da bagno Express


La vasca ad incasso Express è caratterizzata da un'estetica tradizionale e può essere rivestita con i materiali scelti per ricoprire le pareti del bagno.
È disponibile in otto misure e, grazie alla sua forma semplice e lineare, risulta molto confortevole.

Vasca da bagno Emotion


La vasca da bagno con porta apribile Emotion è una soluzione pratica e funzionale: lo sportello consente un accesso agevole e senza limitazioni a chi ha difficoltà motorie.
Questo complemento, realizzato in quattro misure differenti, coniuga perfettamente comfort e design ed è ideale per un bagno privo di barriere architettoniche.

Vasca da bagno modello Open - Bagni Italiani


Anche la vasca Open, dotata di sportellino estraibile, permette un accesso agevolato a persone con disabilità e anziani e viene realizzata in varie misure. È possibile installarne due versioni differenti, una con seduta e una tradizionale.

 

Articolo visto su Lavorincasa.it


Banner Mutuo
 CHATTA   CHIAMACI