TROVA IL TUO IMMOBILE

vendita affitto

Contattaci:

Tel +390185 723256 Cel +39349 4536887 recco@mbagenzieimmobiliari.it
Banner Mutuo

Pannelli solari portatili, ecco alcune interessanti soluzioni

Inserito il 05/07/2022

L'interesse per la produzione propria di energia continua a crescere, guidata dall'aumento dei prezzi dell'energia e dalla crescente consapevolezza della sfida climatica che l'umanità deve affrontare. Partendo da questi presupposti, due aziende spagnole vogliono rivoluzionare il mercato con pannelli solari portatili che consentono la generazione e il consumo di energia solare prodotta. La soluzione ideale per chi vive in un appartamento.

La tecnologia fotovoltaica, che produce elettricità dal sole, è una delle più mature, efficienti, pulite ed economiche esistenti. Tornasol Energy è un'azienda spagnola che produce pannelli solari flessibili e leggeri che non richiedono installazione: sono dotati di anelli attraverso i quali passano delle cinghie che consentono di appenderli a balconi, tende da sole o pareti.

Pannelli solari

Tornasol

La soluzione ideale per chi ad esempio si trova in una casa in affitto, in quanto possono essere posizionati senza fare fori nel muro e possono essere portati via quando si trasloca. Il cavo si attacca a una qualsiasi presa, in modo che l'alimentazione provenga direttamente dalla rete domestica. I kit vengono consegnati assemblati e pronti per l'uso. 

Pannelli solari portatili per la casa

C'è poi SolarPack, una delle aziende pioniere in Spagna nello sviluppo e nella generazione di energia solare fotovoltaica che ha creato click&go.

Questi pannelli solari non hanno bisogno di dover essere installati sul tetto, sono infatti posizionati in un luogo adatto alla produzione solare, in modo che possano generare energia e consentire così un notevole risparmio sulla bolletta. 

Come funziona click&go SolarPack?

I pannelli si trovano in un parco solare costruito e controllato da SolarPark. In questa prima fase, in particolare, si tratta di un parco a Tejeda de Tiétar recentemente collegato alla rete nazionale di distribuzione dell'energia.

Il cliente si accorda per appaltare un certo numero di pannelli in questi parchi, che si traduce in una Riserva di Capacità di Generazione, che gli dà diritto a tutta l'energia prodotta da questi pannelli, per tutta la loro vita utile (30 anni).

L'energia prodotta dai pannelli viaggia attraverso una rete fino alla sede del cliente, quindi la fornitura di energia elettrica è sempre garantita e con energia rinnovabile al 100%.

Quando la produzione di energia dei pannelli appaltati dal cliente non è sufficiente a coprire il suo fabbisogno di consumo (ad esempio notturno), SolarPack Energy gestisce le Garanzie di Origine di altri produttori rinnovabili per il consumo aggiuntivo.

Allo stesso modo, quando la produzione supera i consumi, il cliente riceve un vantaggio economico scaricando questa energia in eccesso nella rete.

Articolo visto su Idealista

 

Banner Mutuo
 CHATTA   CHIAMACI