
TROVA IL TUO IMMOBILE
Come scegliere una porta blindata, la guida ai prezzi e alle diverse tipologie
Inserito il 17/03/2023Quando si acquista una casa, le attenzioni principali si concentrano sull'arredo e si fanno progetti su come tinteggiare le pareti, cambiare il pavimento e le finestre. Eppure, uno degli aspetti fondamentali quando si entra in un nuovo immobili dovrebbe riguarda la sicurezza oltre che l'estetica. Scopriamo infatti come scegliere una porta blindata che faccia al caso dell'appartamento in cui si vive, scoprendo caratteristiche e differenze dei modelli presenti sul mercato.
per quanto riguarda la porta d'ingresso? Dopotutto, la porta è ciò che separa il mondo esterno dal tuo spazio sicuro in casa .
Cos'è una porta blindata?
Una porta blindata è un sistema di sicurezza passivo che, per la sua struttura e i materiali utilizzati, è il modo più sicuro per proteggere l'ingresso di un immobile. È nota per essere un deterrente contro i furti (o almeno presenta più ostacoli per i ladri), ma offre anche altri vantaggi. Ci sono tre caratteristiche da tenere in considerazione quando si utilizza una porta blindata:
- Sicurezza: capacità di protezione superiore perché è più difficile da forzare;
- Isolamento acustico: dovuto ai materiali utilizzati;
- Tagliafuoco: riesce a ritardare il passaggio delle fiamme.
